Con informativa n. 68/19 del 17 luglio 2019 il Consiglio Nazionale ha reso noto di aver deliberato il differimento al 01 gennaio 2020 del termine a partire dal quale ritenere vincolanti per gli iscritti le Regole Tecniche emanate lo scorso gennaio ai sensi dell’art. 11, co 2, del Decreto Legislativo n. 231/2007, al fine di agevolare gli stessi, anche attraverso la diffusione di strumenti operativi di ausilio (linee guida) e formazione (e-learning) nell’apprendimento e nella corretta applicazione delle suddette Regole Tecniche.
Ai sensi dell’art. 11 del Decreto Legislativo n. 231/2007, agli Ordini Territoriali sono affidate funzioni di promozione e controllo sull’osservanza degli obblighi stabiliti dal decreto stesso da parte degli iscritti.
Nell’ambito di tali funzioni, al fine di sensibilizzare tutti gli iscritti sull’argomento e di mettere a disposizione degli stessi tutti gli strumenti informativi, formativi e operativi per l’assolvimento degli obblighi antiriciclaggio, è stata creata la presente area web nella quale sono di seguito resi disponibili tutti i documenti elaborati dal CNDCEC (Informative, linee guida, Regola Tecniche, manuali operativi) e sulla quale verranno pubblicizzati tutti gli eventi formativi disponibili (sia e-learning che in aula) sia per gli iscritti che per i dipendenti e collaboratori degli studi.
Per qualsiasi informazione in merito, si segnala che:
- il Consigliere Delegato alle attività di promozione e controllo sull’adempimento da parte degli iscritti agli obblighi antiriciclaggio è il dott. Alessandro Trusio;
- la risorsa di personale interno destinata alle suddette attività è la Sig.ra Daniela Di Dio.
INFORMATIVE E ALLEGATI
- Informativa_n._8-2019
- Allegato_-_Informativa_n._8-2019 Regole Tecniche
- Informativa n. 47-2019
- Allegato informativa n 47 -2019 -Linee guida
- ALLEGATI_Linee Guida
- Informativa n. 68-2019
QUESTIONARIO ANTIRICICLAGGIO
ALLEGATO D_questionario antiriciclaggio
EVENTI FORMATIVI DISPONIBILI ONLINE