Si porta a conoscenza degli Iscritti il comunicato stampa del Consiglio Nazionale:
Dl “Rilancio”, Ordini inascoltati. Il 4 giugno gli Stati Generali delle Professioni italiane
La manifestazione si svolgerà online giovedì 4 giugno dalle 10.30 alle 12.30. La diretta su sul canale Youtube Professioni italiane e su www.professionitaliane.it
Roma, 30 maggio 2020 – Appuntamento il 4 giugno 2020 dalle 10.30 alle 12.30 per gli Stati Generali delle Professioni italiane, durante i quali i 2,3 milioni di professionisti iscritti agli ordini rivendicheranno il loro ruolo economico, sociale e sussidiario di fronte ad un Governo che – con il Decreto Rilancio – ha disatteso, in tutto o in parte, le richieste di una componente essenziale del Paese.
La manifestazione di protesta è organizzata dal Comitato Unitario delle Professioni, presieduto da Marina Calderone, e dalla Rete delle Professioni Tecniche, guidata da Armando Zambrano, con l’obiettivo di far sentire la voce e il peso degli ordini al decisore politico. All’iniziativa partecipa anche il Consiglio nazionale dei commercialisti con il suo presidente Massimo Miani, che è anche alla guida di Economisti e Giuristi insieme, l’Associazione che riunisce commercialisti, avvocati e notai.
All’evento sono stati invitati ad intervenire tutti i leader nazionali dei partiti, che stanno facendo pervenire le proprie adesioni. I professionisti iscritti agli ordini professionali italiani parteciperanno online alla manifestazione di protesta e di proposta, condividendo nelle proprie pagine social il link del canale Youtube Professioni italiane sul quale sarà trasmessa la diretta giovedì 4 giugno, a partire dalle 10.30.